lunedì 21 luglio 2014

...Cosa cazzo leggo ora...???!!!

Allora ragazzi, ho appena finito di leggere la trilogia di  Hunger Games e mi sento letteralmente svuotata, persa, trasognante, mi sembra di vivere una realtà parallela alle vicende narrate nel libro, pensate che ormai chiamo la mia dolce metà Peeta per cui potete immaginare quanto io sia del gatto in questo momento...
Oggi sono stata perfino 2 ore "bone" in libreria con l'obbiettivo si scegliere un altro libro per riuscire a rimpiazzare il vuoto che sento inesorabile dentro me ma ne sono uscita miseramente a mani vuote, uno perchè c'era un caldo allucinante e Andre stava quasi sferrando un sanguinoso attacco omicida nei miei confronti, e due sono talmente ancora flesciata sull'intreccio amoroso tra Katniss e Peeta da non riuscire a concentrarmi su qualsiasi altra cosa...

Se vi viene in mente di leggerlo non fatelo perchè è un romanzo che dà assuefazione ve lo giuro, soprattutto se avete visto i primi due film perchè quando leggi l'ultima parte della trilogia che non è ancora uscita al cinema ti sembra proprio di essere dentro al libro, come se ci fossi anche tu nella storia visto che t' immagini nitidamente ogni scena con i protagonisti che hanno scelto per interpretare la vicenda per cui risulta tutto più vero, reale e t'immergi dentro alla storia e non ce n'è più per nessuno...

Cosa cazzo leggo ora???!!! Vi prego, vi supplico, consigliatemi alcuni libri che vi sono piaciuti e che possano così alleviare le mie pene da malata psicopatica che si fissa sulle cose, abbiate pietà di me, ve ne sarò grata a vita...

Un saluto dalla vostra psicolabile preferita...almeno spero... ;)

16 commenti:

  1. Psicolabile tu mia cara, ma magari fossi io come te..
    Trovo molto difficile consigliare un libro ad una persona che si conosce anche poco, ma senza cadere di nuovo nell'assuefazione , hai provato con i vecchi libri? A volte vale la pena rispolverare l'antico..tipo " Via con vento" " L'insostenibile leggerezza dell'essere" etc etc..
    Aspetto sempre con fiducia il ricambio alla mia iscrizione..
    Ci terrei proprio tanto..
    Un abbraccio serale e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      non ho ancora provato i vecchi libri ma su tuo consiglio lo farò sicuramente ;)
      Nel frattempo mi sono presa "Non lasciarmi" romanzo scritto da quell'autore giapponese famoso di cui però ora mi sfugge il nome, ci hanno fatto anche il film.
      Ps: sono già iscritta alla tua bellissima pagina e per avvalorare ancora di più il mio supporto nei tuoi confronti ti ho anche aggiunto alle mie cerchie! ;)
      Un bacio.

      Elimina
    2. Strabacio adorabile creatura e amica mia!+++++

      Elimina
  2. Stessa situazione appena ho finito di leggere la trilogia di 50 sfumature e quando ho finito di vedere la serie "spartacus"... forse sono facilmente influenzabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti appoggio cara, ti appoggio! Quando è finita la serie televisiva "Gossip Girl" mi volevo buttà dall'ultimo piano di un qualsiasi lurido grattacelo! :/
      Un bacio

      Elimina
  3. Sei riuscita a trovare un rimpiazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmm insomma! :/
      Mi sono letta "Non lasciarmi" dell'autore cinese di cui mi sfugge sempre il nome, "Solo per te" classico romanzetto sullo stile delle 50 sfumature con autrice per me sconosciuta, e ora ho fregato alla mia futura suocera "Il profumo delle foglie di limone" della Sanchez o come capperina si scrive e devo dire che mi sta coinvolgendo parecchio, ma l'assuefazione che ti danno le triologie non può essere comparata a niente!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Se non lo hai ancora fatto potresti provare con la trilogia Divergent, sullo stesso stile distopico di Hunger Games... oppure tutta la saga di Shadow Hunters che personalmente ho adorato (sto leggendo ora l'ultimo)
    Oppure potresti provare a leggere Il Donatore (The Giver) con i suoi seguiti di Lois Lowry... li ho amati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia dolce metà sta leggendo Divergent, io mi sono solo limitata a vedere il primo film e non l'ho trovato malanno, appena finisce i libri me li faccio passare. In tutti i casi, seguirò i tuoi consigli, grazie.
      Un bacio

      Elimina
  5. Hai mai letto L'ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA ? E' di tutt'altro genere ma è veramente carino e dopo un breve inizio lento, si mangia.

    RispondiElimina
  6. Mi hai regalato delle bellissime letture. Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao Leggi Just Kids di Patti Smith è uno dei mieilibri preeriti.
    Auguri
    Nina
    http://ninaeleo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho creato un'iniziativa per pubblicizzare blogger e youtuber, se ti va di partecipare o di pubblicizzare l'evento a tua volta, ti lascio il link
    http://unusualwordsbeauty.blogspot.it/2015/01/nuovo-obiettivo-raggiunto.html
    Grazie mille :)

    RispondiElimina
  9. Ciao! ti consiglio la triologia di Starcrossed Della Angelini! la sto leggendo da un paio di settimane e ho letteralmente divorato i primi due libri!
    Ps appena scoperto questa bella pagina! iscritta sul colpo ahaha
    se ti va passa da me! ecco il link dell'ultimo post http://allineedarebook.blogspot.it/2015/07/wwwwednesday-7.html

    RispondiElimina