mercoledì 16 aprile 2014

...Perplessità di aspiranti turisti...

Cari lettori è ufficiale, dal 17 al 24 agosto, io e la mia dolce metà abbiamo la possibilità di goderci la prima vacanzina estiva insieme...avete capito bene, dopo quasi 2 anni e mezzo riusciamo finalmente ad organizzarci una bella settimana di relax, lo so siamo degli sfigati alla massima potenza, ma prima non avevamo una stabilità economica che ci permettesse di spassarcela beatamente alla facciaccia vostra ( :p ) e quindi abbiamo sempre deciso di concederci solo il lusso di prendere la tenda per tutta la stagione al "Bagno De Pinedo" a Viareggio insieme al nostro gruppo di amici che comunque è già un notevole comfort perchè ragazzi, capiamoci bene, superati i 25 anni di età, al mare uno vuole stare tranquillo, sereno e desidera sia la pace dei sensi che un vociare alquanto moderato, oh ecco! ;)
Anyway, dove cazzo andiamo???
- opzione A: Fuerte Ventura. La mamma di Andre lavorando all'Imps gode il diritto di usufruire di agevolazioni particolari scegliendo questa meta, infatti potremmo affittare una casetta di legno a due passi dal mare ad un prezzo molto basso ma la mia dolce metà è piuttosto titubante perchè il mare lì è solitamente molto mosso, l'acqua è fredda e ha paura che ci siano troppi aspiranti giovani surfisti con l'obbiettivo della vacanza tutta alcool, sesso e droga con aitanti donzelle al seguito e a noi, che ormai siamo vecchi dentro, ci potrebbe salire la vena omicida che ci impedirebbe così di goderci il giusto e meritato relax da famiglia felice. Poi mi ci metto anch'io a inveire come se non ci fosse un domani, scartavetrando così i coglioni alla mia dolce metà, contro gli standard della Ryanair visto che con la normale organizzazione di una qualsiasi fottutissima valigia ho un bruttissimo rapporto perchè non riesco a scegliere quale capo portare via e quale lasciare a casa e quindi alla fine, presa dal panico, ripongo così alla rinfusa tutto il guardaroba estivo e metà di quello primaverile perchè, non si sa mai, potrebbe essere anche freschino la sera eh!? ;) 
- opzione B: ridente villaggio nel sud Italia. A parte Napoli, non siamo mai stati al sud e siamo affascinati da queste meravigliose terre che ospitano un mare fantastico ma, ahimè, non abbiamo ancora avuto la lucidità tale che ci permette di scegliere una determinata meta anche perchè siamo un pò ignoranti in materia quindi dobbiamo assolutamente iniziare a documentarci come si deve sennò si rischia davvero di beccare una chiavica! :/
- opzione c: Sharm El Sheik con categorica visita al Cairo. Se avete letto un minimo questo mio simpaticissimo blog siete sicuramente a conoscenza del mio grande interesse per l'Impero Egizio per cui uno dei miei più grandi desideri è quello di visitare le Piramidi e tutto quello che le circonda ma Andre è convinto del fatto che se prenotiamo ora con la situazione che purtroppo c'è là nel tragitto dal villaggio a Sharm alla città del Cairo o veniamo fatti fuori all'istante o andiamo a contribuire alla crescita demografica delle persone che purtroppo militano nel mondo degli scomparsi con annessi disperati annunci televisivi dalla Sciarelli da parte dei nostri genitori.
Accettiamo sentiti consigli da parte di chicchessia ;) 
Per il resto chi vivrà vedrà! :p


12 commenti:

  1. Io al momento sogno solo mare, mare e mare. Qualsiasi location va bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fortunatamente ho il mare a 20minuti e durante le ultime belle giornate ci sono già andata un paio d'ore, giusto per cominciare a prendere un po' di colore perché questo biancume latte non mi si addice proprio :/ Comunque ti do ragione qualsiasi località può andare bene purché si parli di mare, ma visto che quest'anno abbiamo la possibilità di farci una bella vacanzina voglio scegliere una meta speciale insomma! :)

      Elimina
  2. Ciao Sara, ho letto che vai in vacanza con il tuo amore... dopo quasi 2 anni e mezzo! (: wow.
    P.s mi puoi rispondermi nel mio blog, perchè ho paura di non ricordarmi più di risponderti, ih-ih-ih piace tantissimo leggerti. Pasqua come lo festeggerete?

    RispondiElimina
  3. Secondo me Sharm + Cairo è solo una mazzata. Io anche sono fissata con gli Egizi, ma ho sempre escluso questo abbinamento perchè bisognerebbe prendere un volo interno per spostarsi in giornata e anche no. Il mio sogno (se le cose li giù si sistemano) è la crociera sul Nilo!

    Personalmente voto Fuerte Ventura, soprattutto se il mare (italiano) lo avete a due passi! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che è una bella mazzata perchè la mia amica, da perfetta masochista qual'è, da Sharm ha fatto la visita guidata fino al Cairo e sono partiti in un pullman scaciato tipo la sera alle 21:00 per arrivare nella città egizia il giorno seguente dove hanno dovuto visitare tutte quelle meraviglie in fretta e furia dato che poi dovevano ripartire la sera stessa per cui non se l'è goduta per niente! :o
      Quindi per te Fuerte=1 / Sud Italia= 0! Bene a sapersi! ;)
      Ti terrò aggiornata... ;)
      Bacio!

      Elimina
  4. Assolutamente d'accordo con il commento di Carolina. A prescindere dalla sicurezza o meno del periodo l'scursione al Cairo durante una settimana a Sharm è solo uno sbattimento e non riesci a vedere nulla come andrebbe visto.
    Probabilmente ad agosto l'acqua a Fuerteventura non è freddissima, mentre se non siete mai stati nel sud dell'Italia, puglia e sicilia offrono paesaggi incantevoli e un mare da sogno. O, in alternativa, una qualsiasi isola della Grecia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, non avevo pensato alla Grecia, io qualche anno fa sono stata a Mykonos da single con 3 amiche e il mare e il paesaggio sono veramente splendidi...ovviamente per questa occasione dovremmo scegliere una di quelle tante isole più tranquille fatte apposta per le coppiette... ;)
      Siamo sempre indecisi, ma il tuo consiglio mi è stato utilissimo...ti terrò aggiornata! ;)
      Un bacio

      Elimina
  5. Anche io ti consiglio la Grecia, qualche isoletta tipo Skiathos, che è quella bellissima che si vede nel film Mamma Mia!
    P.s. ti ho nominata, se ti va passa a fare un giro http://www.magicoviaggio.blogspot.it/2014/04/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo consiglio, non ho presente il film ma andrò a vedere qualche immagine di quell'isola sul web. Grazie anche per la nomination, passo a vedere ;) un bacio

      Elimina
  6. posso consigliarti qualche località della Sicilia.. atterrando a Catania puoi passare un giorno a Taormina, un giorno nel Siracusano (Ortigia, Noto..), dintorni di Catania tipo Aci Castello, Acitrezza (la terra dei Malavoglia e dei faraglioni).. mare, cultura, buon cibo.. tutto low cost.. la Sicilia non è carissima! e si trovano facilmente spiagge libere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, non ci sono mai stata in Sicilia e mi piacerebbe visitarla anche perchè ho degli amici che ci sono andati e si sono trovati veramente bene :)
      Ti terrò aggiornata!
      Un abbraccio!

      Elimina