lunedì 20 gennaio 2014

"Ehi tu ce l'hai una siga??!!" - "No caro/a, ho smesso!"

Circa 10 mesi fa ho detto addio alle mie adorate/odiate Camel silver! ( marca tra l'altro forse ora uscita di produzione dato che non ho mai visto nessun'altro avercela dietro e coloro che immancabilmente me la scroccavano erano soliti cantarmi a presa di culo "aria ti respiro ancora sai nell'aria ci siamo ancora noiiiii!" lamentandosi del fatto che era troppo leggera ed era quasi come non fumare! :/ ) Forse a qualcuno di voi, cari lettori, sorgerà la consueta domanda del "come ha fatto??" Bhè di preciso non lo so nemmeno io, sò solo che, dopo una notte in bianco causata da un dolore lancinante proveniente dal mio caro buon dente del giudizio il quale è riuscito a sopravvivere a 3 Brufen e 2 Aulin, ( lo so, lo so ho quasi tentato la via del suicidio...) la mattina successiva il mio storico dentista, impietosito dalla chiamata di mia mamma la quale asseriva che sua figlia stava per morire e non riusciva nemmeno a parlare, decise di darmi un appuntamento in exstremis. La diagnosi del simpatico dentista fu terribile:
-Dentista. "Sara vanno tolti entrambi i denti del giudizio della parte sinistra, sia quello sotto che quello sopra, visto che uno è letteralmente marcio, da cui infatti fuoriesce un simpatico odore di bottino con uno spiccato retrogusto di pattume, (ecco perchè Andre ultimamente mi diceva che mi puzzava il fiato :/ ) e l'altro ha una divertentissima carie in stato avanzato!"
-Io. Nuoooooooooo! (stramaledicendo internamente chicchessia!) E quando dovrei toglierli allora?"
-Dentista. " Facile, proprio ora! Sei indubbiamente un caso disperato!
-Io. "Aaaaaaahhhhhh! No, no no nooooooo!Non ce la posso fare!"
-Dentista. "Bene, allora continua a soffrire come stanotte!"
-IO. "Sig sig ehm ehm...Procedi pure! Doh! ( alla Homer Simpson)
E così salutai definitivamente i miei cari dentini del giudizio, non felicemente, ci tengo a sottolineare, visto che l'operazione fu come un forte calcio nei coglioni come direbbero i carinissimi maschietti, ma a fine dell'agonia, mi rimasero bene impresse le parole del dentista "Sara mi raccomando per circa 3 giorni non fumare!" che presi proprio alla lettera dato che, da li in poi, smisi davvero di fumare!
Ora, c'è anche da dire, che il contesto in cui vivo mi aiutò particolarmente a prendere questa decisione dato che i tempi in cui mi ubriacavo con le mie amichette fumando una sigaretta dietro l'altra sia mia che offerta da improbabili "martellatori di Sivilia", ( conquistatori di bellissime donzelle) erano, ahimè, finiti, infatti Andre da circa 1 anno e mezzo era solito scartavetrarmi i coglioni affinchè io riuscissi a smettere appoggiato ovviamente da mio padre il quale la prima cosa che gli disse quando glielo presentai fu: "allora riusciamo a farla smettere di fumare??!" Inoltre nel simpatico gruppo di amici con i quali ero solita uscire, non ce n'era uno che fumasse (tralasciando solo la mia best friend V. che purtroppo non riesce a smettere) e quindi sinceramente avevo sensibilmente già diminuito il numero di sigarette giornaliere dato che si sà, una sigaretta accesa tira l'altra, quindi se nessuno accanto a te fuma non ti viene da accenderla. 
Io, quindi, sfato il mito del "com'è difficile smettere di fumare" perchè per me è stata davvero una passeggiata in quanto non sono mai stata colta da crisi compulsive da mancata nicotina nonostante che la mia mamma e la mia amica V. continuassero allegramente a fumarmi davanti; (nb in tempi bui un pacchetto di sigarette al giorno me lo fumavo tranquillamente) l'unico problemino, se così si può chiamare, che io ho avuto è stato quello, ahimè, della fame compulsiva ovvero stavo letteralmente ingurgitando simpatiche quantità troppo elevate di cibo senza accorgermene purtroppo fino a quando ho involontariamente constatato che alcuni amati jeans e gonne non mi entravano più e alcuni simpatici cappotti non mi si abbottonavano più e, colta da crisi depressive e attacchi di panico, ho subito deciso di mettermi a dieta ferrea togliendomi il piacere della pasta (i sughi da Masterchef di mia mamma ormai me li sogno la notte) e del pane, ritrovando così il mio peso-forma. Per cui, cari lettori, tutto è bene quel che finisce bene e invito tutti i simpatici fumatori, che magari mi stanno casualmente leggendo, a pensare seriamente a dire addio al fumo e dò loro alcune validissime ragioni:
1. Il mio alito e miei denti ne hanno sicuramente tratto beneficio dato che ora, salutando la sigaretta, potrei essere tranquillamente lo sponsor di uno di quei simpatici spot pubblicitari di Mentadent o di Oral-B con bianchi sorrisi e alito fresco
2. La mia voce è rinata, per la gioia della mia cara band, infatti sono tornata ad avere un'estensione pari a quella di Mariah Carey (magariiii! :/ ) e non è più caratterizzata da quella simpatica raucedine tipica dei clienti dei peggiori Bar di Caracas
3. Non sò più cosa significa avere quel simpatico raschiore in gola con moccino giallo/marcio annesso da sputare ogni mattina
4. I miei capelli profumano di shampoo e balsamo, le mie mani profumano di sapone, i miei vestiti profumano di pulito!
5. Sto usando i soldi risparmiati dal mancato acquisto di ingenti quantità di pacchetti di sigarette, con maggiore shopping e week end o viaggi che prima non potevo permettermi 
6. Anche se inevitabilmente i primi mesi qualche chilo si prende, (vi invito a cliccare su Google "smettere di fumare" e vi si apriranno pagine su pagine di motivi per cui purtroppo la mancanza di nicotina porta a prendere inevitabilmente qualche chiletto in più) togliete subito pasta e pane inserendo maggiori verdure, (volere è potere) iniziate un corso di zumba ( o qualsiasi altra attività fisica) e vedrete che tornerete come prima! (Se ce l'ho fatta io che sono una normalissima giovane donna, ce la potete fare anche voi!)
Spero di avervi convinto cari miei improbabili lettori!
Kiss, kiss Gossip Girl! (scusatemi ma non vedevo l'ora di dirlo...Gossip Girl tutta la vita!)






2 commenti:

  1. Non ho mai fumato ma mi è stato tolto un dente del giudizio. Non è stata una passeggiata davvero.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Già! :/ Pensa che a me ne hanno tolti 2 in un colpo solo...non mi ci far ripensare vai... :o
    Ricambio l'abbraccio! ;)

    RispondiElimina